MC DONALD’S BIONICS-CSC UNDER 15 SILVER: ESORDIO VINCENTE

Inizia la stagione della selezione Under 15 Silver con la grande novità dell’accordo tra Bionics e CSC Corsico che ha portato una positiva ventata nel basket giovanile del Sud Ovest milanese. Esordio casalingo (le partite saranno giocate al PalaTiziano a Buccinasco) contro San Pio X per i nostri ragazzi guidati da Andrea Dalla Cort e dal suo assistente Paolo Felice Civitillo.

Altra novità stagionale e’ la nuova divisa bianco-verde targata McDonald’s.
I nostri ragazzi partono bene, aggressivi in ogni angolo del campo e volano subito in vantaggio. Purtroppo qualche imprecisione in attacco non permette una chiusura del quarto con un distacco più significativo (16-9).

I Bionics continuano a mostrare un buon pressing a tutto campo e volano nel secondo quarto a +11. I nostri avversari però hanno il merito di non mollare mai e lo dimostreranno per tutta la partita. Si va al riposo sul 31-26. Il secondo tempo riparte come i precedenti con i Bionics che, pur conducendo per tutta il tempo, non riescono a piazzare il break decisivo arrivando in parità a tre minuti dalla sirena. La vinciamo grazie ad una migliore lucidità in attacco, si piazza il parziale decisivo di 5-0 e si tiene in modo impeccabile in difese. Alla sirena finale il tabellone segna 61-55, primi due punti guadagnati e tanta soddisfazione. Dopo nemmeno due mesi di allenamento si notano i progressi, avanti così ragazzi e testa al super derby di sabato contro Basket Corsico. We love this game!