IL DERBY E’ NOSTRO.

Nella seconda partita di ritorno, i nostri Under 15 hanno affrontato il Basket Corsico in un derby sempre molto sentito. Il primo quarto è estremamente equilibrato, con i Bionics che tentano il primo allungo, ma alcune disattenzioni difensive permettono a Corsico di chiudere il quarto in parità (17-17).
Nel secondo quarto, partiamo un po’ contratti, fatichiamo in attacco e alcune palle perse di troppo consentono a Corsico di allungare di 6 punti. Tuttavia, i nostri ragazzi sono molto bravi a riorganizzarsi, a stringere le maglie difensive riuscendo a ricucire lo svantaggio e andando al riposo avanti di 3 punti.
Dopo il riposto lungo i nostri ragazzi entrano in campo molto più convinti e guidati da coach Andrea iniziano a difendere molto forte Corsico va in confusione e i nostri bianco-verdi volando sul +16. In questi primi minuti la palla gira che è un piacere e si trovano tiri comodi. Corsico, però, non molla, e riesce a tornare poco per volta sotto di soli 6 punti. Anche nel loro caso è la difesa a fare la differenza. Ci aspetta l’ennesimo finale di grande tensione. I nostri ragazzi però mostrano grande maturità, rallentano in attacco e facendo girare bene la palla riescono a mantenere il vantaggio finale (66-58)
Un’ottima prova di carattere e di gioco di squadra che fa ben sperare per le prossime partite. Ora anche il terzo posto è assicurato e arriviamo pronti alla delicata sfida contro Ebro che ci ha sconfitto all’andata. Domenica tutti al PalaTiziano alle 15.00. We love this game!

Parziali
17-17
18-15
23-13
8-13