UNDER 13 – Social Osa – Bionics 64-31
Seconda di campionato U13 per i nostri ragazzi che tornano sconfitti da quel del Social Osa Basket, ma a testa alta.
Ritmo incalzante per tutti i quarti di gioco: si parte un po’ timorosi, e subiamo l’offensiva degli avversari, tuttavia riusciamo ad impostare buone azioni senza riuscire a finalizzare come vorremmo. Primo quarto che finisce 18-5. I nostri ragazzi lottano su ogni pallone, il coraggio non manca, ma si fatica a contrastare le transizioni delle maglie gialle. Anche il leitmotiv del secondo quarto non cambia: facciam vibrare la retina dopo tanto lavoro, ma lasciamo per imprecisione altrettanti punti preziosi. I ragazzi ce la mettono tutta e incalzati dalla guida di coach Michele costruiscono buone azioni offensive e recuperano anche qualche possesso arginando la prestanza fisica degli avversari. Si va al riposo sul 36-14.
Terzo quarto in cui i nostri ragazzi sono un po’ a corto di fiato, lasciamo punti anche dalla linea della carità e finiamo 50-21.
Ultimi dieci minuti della partita che non aggiungono molto a quanto già visto: riusciamo ad arrivare a canestro sfruttando alcune ripartenze, ma subiamo sotto canestro perdendo rimbalzi che diventano punti per la controparte.
Al fischio finale il tabellone segna 64-31.
Il percorso per i nostri ragazzi continuerà domenica prossima al PalaTiziano contro Ardor Bollate: seguiteci per la terza di campionato girone gold! Dal centro salesiano di Milano è tutto e come sempre forza Bionics 🏀! Alla prossima !