Giorno: 5 Febbraio 2025

U15: Bella vittoria contro Locate

In una partita ricca di emozioni e colpi di scena, gli Under 15 riescono a conquistare una sofferta vittoria in trasferta contro Locate, dimostrando grande determinazione e sangue freddo nei momenti decisivi. Vittoria importante per il morale dei ragazzi e che dovrà sicuramente essere di stimolo per lasciarsi alle spalle le paure e giocarsi alla pari tutte le prossime sfide.
La partita è caratterizzata da ritmi abbastanza bassi, giochiamo sempre molto attenti in difesa recuperando molti palloni. Come spesso accade, però, in attacco si registrano troppe palle perse e si sbagliano troppi facili appoggi al tabellone. Malgrado questo chiudiamo i primi due quarti avanti di 4 punti e ci si aspetta che, dopo il riposo lungo, si possa dare la spallata decisiva per portare in porto la partita. Purtroppo la troppa frenesia ci porta a mettere a referto la bellezza (si fa per dire) di soli 5 punti, coach Andrea prova a spronare i suoi ragazzi che, in fase di attacco stentano anche all’inizio del quarto periodo. Quando la partita sembra persa, i Bionics recuperano lo svantaggio e riescono a mantenere i nervi saldi nei momenti cruciali. Una tripla a 2’’ dalla fine ci permette di pareggiare la partita prolungandola al supplementare. Cinque minuti di grande tensione in cui riusciamo a ritrovare un buon gioco di squadra, la palla gira e riusciamo a prendere buoni tiri da sotto canestro. Concentrazione e lucidità ci permettono così di portare a casa il foglio rosa.
Complimenti ai nostri ragazzi per non aver mai smesso di credere nella vittoria, ora sotto per quasi due settimane di allenamenti visto che domenica ci sarà un turno di riposo.

Certo, questa mattina ci si è svegliati con una notiza bomba: Luka Doncic ai Lakers. Qualcuno una volta ha detto “Una tempesta oscura anche le stelle più luminose”, ma oggi a Locate le stelle brillano alte nel cielo terso!
We love this game!