Giorno: 25 Febbraio 2024

Ritorno alla vittoria per i nostri U14

Tornano alla vittoria gli Under 14 contro Rozzano. Partita mai in discussione e chiusa con il punteggio di 54-42. I nostri ragazzi entrano in campo senza troppa grinta e ci mettono qualche minuto per prendere le misura agli avversari, la palla circola bene ma siamo un po’ imprecisi al tiro. Il secondo quarto segna il parziale che verrà sostanzialmente mantenuto fino a fine gara. I nostri ragazzi riescono a mettere a frutto quello su cui si sta puntando in allenamento, i cinque in campo sono sempre tutti coinvolti in attacco e dimostrano attenzione in difesa. Si va così al riposo sul punteggio di 33-20. Nel secondo tempo si perde un po’ di lucidità in attacco, si segna poco ma si tiene bene in difesa. I ragazzi in verde hanno il merito di rimanere sempre in partita e di provare sempre ad accorciare il divario.

I Bionics sono bravi a non far rientrare gli avversari e riescono a portare in porto la partita. Manca solo una giornata per chiudere il girone, domenica in casa contro Urania, importante sarà proseguire il buon percorso iniziato dopo la sosta natalizia. We love this game. #iotifobionics

14-11
33-20
42-33
54-42

U16: Voglia di vincere e carattere

Olympic Team – Bionics: 42-51

Partita difficile per i Bionics, resa ancora più ostica da un campo assolutamente senza grip che penalizza entrambe le squadre, impedendo qualsiasi arresto o ripartenza veloce. Il ritmo ne esce quindi estremamente rallentato e, complice la superiorità fisica degli avversari, i nostri ragazzi non riescono a sviluppare il loro gioco. Il primo tempo si chiude con un poco incoraggiante -3.
Nell’intervallo ci si guarda negli occhi e si ritrova la risolutezza necessaria a scendere in campo con un’intensità completamente diversa rispetto alla prima parte della gara.
Sparite paura di farsi male e gambe molli, aggiustata la difesa, finalmente aggressiva e incisiva, i Bionics dominano, costruendo pregevoli transizioni e facendo valere la superiorità tecnica dei propri giocatori.
Sarà di 29 a 16 il parziale che conduce alla fine della gara, condotta in un crescendo di intensità e puntualità, anche in difesa. Il punteggio finale si fissa quindi sul 51-42: foglio rosa per i Bionics in una partita sicuramente non bella, ma che ha dimostrato il carattere e la voglia di riscatto dei ragazzi. Attenzione però: ogni quarto andrebbe giocato in questo modo e non solo gli ultimi due.

U15: Eagles Gudo Visconti – Bionics: 37-91

I ragazzi dell’under15 scendono sul campo degli Eagles con la necessità di riscattare le incolori prestazioni delle ultime settimane, dimostrando che il lavoro fatto in allenamento ha dato buoni frutti… e i Bionics ci sono.
Partenza devastante, contrassegnata da una velocità nei passaggi e nei ribaltamenti che stordisce gli avversari, assolutamente incapaci di contrastare la marea giallo-nera.
Il primo quarto si chiude sul 21-9 ma ai nostri non basta e tornano in campo con ancora più energie: la superiorità atletica è soverchiante e, unita a tagli e passaggi finalmente veloci ed efficaci, non lascia scampo ai nostri avversari. Si va all’intervallo sul 47 a 17.
Il terzo quarto è all’insegna delle rotazioni e il ritmo, incessante fino a quel momento, cala, soprattutto in difesa, concedendo agli Eagles di prendersi qualche conclusione facile forse di troppo… e allora, nell’ultimo periodo, si raddoppiano gli sforzi, non concedendo nemmeno un millimetro e dilagando con contropiedi devastanti. Saranno solo 5 i punti concessi agli avversari, a fronte dei 22 realizzati.
Si chiude sul 37-91, in un tripudio di acclamazioni dei ragazzi, un match a senso unico che ha dimostrato le potenzialità di questo gruppo, troppo spesso sottovalutate. Bravissimi.

U17: Vittoria e primo posto consolidato

La 3ª giornata del girone di ritorno vede i nostri under 17 sfidare in quel di Casteggio, la Virtus Basket, la cui unica sconfitta è stata proprio con noi all’andata.
L’approccio alla partita è molto intenso da entrambe le parti ma i ragazzi Bionici hanno una presenza in campo che fin da subito mette pressione agli avversari.
E infatti dopo un primo quarto che si chiude sul 18-14 per noi, la squadra di coach Scala alza i ritmi della difesa e piazza un parziale di 28-8 che indirizza la partita a nostro favore.
Al rientro dall’intervallo una serie di errori da entrambe le parti seguiti da un parziale di 5-0 per Casteggio costringe il nostro coach a un time-out risolutivo.
Da lì i Bionics mettono la freccia e non si fermano più… 38-24 la restante parte di gara.
Risultato finale 84-51 per noi.


Una partita giocata con maturità e intelligenza, con particolare presenza sotto canestro sia per punti che per rimbalzi, permettono di consolidare il 1º posto in classifica.
Adesso il mese di marzo ci vedrà impegnati con le squadre di Milano del girone.
Forza Bionics