Giorno: 27 Febbraio 2023

Carnival Cup 2023

AQUILOTTI

Inizia sabato mattina il weekend di basket ed entusiasmo alla Carnival Cup di Arona per i nostri Aquilotti 2012. La prima giornata si chiude con un convincente tris di vittorie contro Paullo, Bolzano e Novara. I nostri ragazzi scendono in campo e giocano divertendosi e facendo divertire il numeroso pubblico giallonero in trasferta sul lago.
La giornata di domenica inizia con la semifinale contro Urania 2012, bellissima prova dei nostri Aquilotti che disputano una partita combattutissima che vede però la squadra avversaria trionfare. Ci si giocherà quindi il 3°/4° posto contro Urania 2013 nel pomeriggio dopo aver recuperato le energie grazie a un pranzo a base di lasagne e arrosto! Le energie si sono recuperate eccome e la partita finisce con una brillante vittoria per i nostri Aquilotti che si portano a casa uno splendido terzo posto a questa Carnival Cup di Arona!
Un ringraziamento speciale va proprio ai ragazzi che sono sempre in grado di trasmettere forti emozioni dentro e fuori dal rettangolo di gioco!

MINILADIES U13

Weekend di basket e divertimento per le nostre MiniLadies che inaugurano l’arrivo in quel di Gozzano andado a far visita al mercato del sabato mattina dove affrontano senza alcuna difficolta’ un 1c1 contro panino al salame e del formaggio come rinforzo prima della partita di inizio torneo.
Le nostre ragazze affrontano 3 partite durante la giornata di Sabato che le vede tutte vittoriose e con ottimi spunti dati sia da “quintetti misti” che da quelli di singole annate (2010 – 11 e 12), dove anche le nostre piu’ piccole dimostrano di poter dire la loro sia con le avversarie piu’ grandi che, ancora di piu’, con le pari eta’.
L’arrivo in Hotel permette un po’ di relax e dopo la cena con i compagni della squadra Under 13 maschile, il meritato riposo… sotto il vigile occhio delle ronde! 😂
La proposta di “sveglia all’alba” con Yoga, Meditazione salute al sole non raccoglie grandi adesioni e ci si trova diretti a fare colazione prima di andare al palazzetto di Borgmanero per affrontare l’ultima partita che ha deciso la finale che si andra’ a giocare… e finale 1/2 posto e’ stata.
E’ Canegrate a frapporsi tra le nostro ragazze e l’Olimpo Carnevalesco e le nostre atlete entrano in campo con il terrore dipinto sul volto… sono grosse, sono alte, sono brave dimenticandosi che anche noi loro lo stanno diventando. Inizio molto difficile ma con il passare del tempo, soprattutto le piu’ piccole, dimostrano che non c’e’ niente da perdere a dare il massimo. Portiamo a casa un secondo posto meritato ma che ci deve fare ricordare che “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” quindi sempre dare il massimo!!!

U13M

Tre formazioni bioniche sono state impegnate alla Carnival Cup tra Borgomanero e Arona, tanto divertimento e grande occasione per fare gruppo. Un ringraziamento a Coaches e Bionics per aver dato questa grande opportunità a tanti ragazzi. Una società sana deve cercare di creare un gruppo solido, non solo tra compagni della stessa squadra. Oltre a questo c’è stato anche il basket giocato, i nostri Under 13 si sono distinti per un percorso sontuoso. Cinque partite con quattro vittorie molto larghe, frutto di ottime difese e attenti attacchi, ci consegnano un meritatissimo secondo posto. Unica sconfitta contro Farigliano per soli 6 punti; questa partita è diventata una classica del nostro basket, più di Milano Bologna (?). Complimenti agli amici piemontesi, ma grande risultato dei nostri ragazzi che, in queste manifestazioni, non scendono mai dal podio. Da lunedì testa ad allineamenti e campionato, ma con ulteriori consapevolezze per crescere sempre di più!! We love this game. #iotifobionics