Giorno: 12 Novembre 2022

PRIMA VITTORIA PER GLI UNDER 17 UISP: BATTUTA ARZAGA

Arriva, nella seconda giornata di andata, la prima vittoria della stagione per i Bionics U17.
Partenza con il turbo e un parziale di 7-0 ci garantisce la conduzione della partita, tramortendo gli avversari, incapaci di reagire. La difesa a metà campo dell’Arzaga infatti, nulla può fare contro i tagli profondi e le penetrazioni 1v1 dei nostri ragazzi che, se non vanno a punti, collezionano moltissimi falli subiti.
La partita procede ordinata con un vantaggio che oscilla tra gli 8 e i 15 punti: pochissime sbavature e, finalmente, pochissime palle regalate agli avversari, contraddistinguono il nostro gioco.
Velocità nelle ripartenze e una difesa all’altezza non consentono all’Arzaga di recuperare, nemmeno quando sembrano aver trovato il ritmo per farlo.
Un parziale di 10-0 all’inizio del terzo quarto porta il risultato al sicuro e permette ai Bionics di controllare la partita nell’ultima frazione, lasciando più spazio ai ragazzi dell’under15 che, nonostante l’evidente gap fisico, non sfigurano certo, compensando con la grinta, lottando su ogni pallone.
La partita si chiude con un confortante 44 a 35, evidenziando gli ampi margini di miglioramento che possono essere raggiunti.