U13 – Esordio positivo: battuta Opera
Esordio stagionale in campionato per l’U13 in quel di Opera. I ragazzi di coach Marco partono con il piede giusto, imponendosi per 46-40 in una partita sempre in equilibrio e caratterizzata da qualche allungo poi ricucito.
I Bionics iniziano con il piglio giusto e in difesa dimostrano subito di essere molto attenti. Il quarto rimane in equilibro con una alternanza di vantaggi, si chiude sul 16-12, dimostrando di essere in partita sin dalla palla a due. Il secondo quarto si apre con un 0-4 per Opera, che impatta il risultato sul 16-16. La palla circola bene, ma la difesa di Opera non concede tiri facili e la partita prosegue nel perfetto equilibrio. Si va al riposo sul punteggio di 24-22 per i gialloneri. Coach Marco tiene i ragazzi negli spogliatoi per tutto l’intervallo, cercando di spiegare come far fronte ai blocchi e ai raddoppi imposti dagli avversari.
Il rientro in campo non è dei migliori, l’intensità si alza, la difesa di Opera appare più fisica e qualche palla persa di troppo permette ai padroni di casa di piazzare un mini allungo. Si va all’ultimo riposto sul 31-36 e si riprende l’ultima frazione scivolando a -6. Qui emerge il carattere dei nostri ragazzi che reagiscono, impattano la partita e passano avanti. La difesa bionica appare impenetrabile e la stanchezza affiora nei ragazzi di Opera. I nostri U13 si portano sul 43-40 e la partita non si chiude per alcuni tiri sputati fuori dal ferro. Si entra nell’ultimo minuto avanti di soli tre punti, e malgrado la stanchezza si continua a difendere molto forte e si mantiene lucidità in attacco. Un tiro libero (il secondo non convalidato per una impercettibile pestata della linea) e un canestro su azione portano il vantaggio finale a +6. Bravi ragazzi, nel quarto decisivo, avete piazzato un parziale di 15-4!!
Buona la prima, adesso testa alla partita del 05 novembre in casa contro San Giuliano.
We love this game!