Giorno: 28 Novembre 2021

Esordio casalingo per i nostri under 13

Bionics Buccinasco – San Carlo Sport 48-59

Prima di campionato per i nostri ragazzi u13: al PalaTiziano una partita ricca di emozioni e buon basket contro San Carlo sport… usciamo a testa alta nonostante un 48-59 a referto che deve essere un punto di partenza e consapevolezza di un grande gruppo che partita dopo partita sta migliorando in tecnica, gioco e atleticità.
Palla a due e complice l’emozione della prima non troviamo le misure, subiamo un parziale severo e perdiamo qualche palla di troppo:3-21.
Il secondo quarto parte con una marcia diversa, ottimo giro palla e precise conclusioni a canestro ci riportano sotto: si va all’intervallo 29-28.
Coach Michele fa ruotare tutta la panchina: si apre il terzo parziale all’insegna dell’equilibrio. I ragazzi mettono a frutto gli allenamenti: rimesse veloci, transizioni rapide, palle recuperate e buona precisione dalla lunetta ci permettono di chiudere in parità 38-38.
I nostri ragazzi ci mettono gambe e cuore, ma le maglie blu non demordono: negli ultimi minuti non riusciamo a contrastare la fisicità degli avversari che prendono il largo….al fischio finale il tabellone segna 48-59.
La prestazione dei nostri u13 è stata da grande squadra: uniti, gioco corale, fair play. Mitici! La palla a spicchi è così….sempre pronta a regalarci grandi emozioni!

Dal PalaTiziano è tutto…ma è solo l’inizio! ….e come sempre forza Bionics🏀! ALLA PROSSIMA!

Continua il cammino dei nostri Under 15! Un’altra vittoria!

Trezzano Basket – Bionics Buccinasco 37-59

3ª di campionato per i nostri under 15 che si presentano a Trezzano alle 18,00 di un sabato umido…
Qualche assenza nella nostra squadra e inizio gara di studio tra i ragazzi in campo.
1º quarto equilibrato che si chiude 15-15.
Il 2º quarto invece vede i nostri ragazzi prendere un certo vantaggio che però sfuma in chiusura di tempo per imprecisione al tiro e qualche palla persa di troppo ma che ci permette di andare a riposo sul +1 (26-25) per noi.
Nella ripresa avviene lo strappo con i gialloneri che prendono un vantaggio di 11 punti e che ci permette di andare sul 44-33.
Ultimo quarto di controllo che permette ai nostri ragazzi di incrementare il distacco e fissare il punteggio sul 37-59.