Weekend Bionico
Under 13 – Bionics Buccinasco – Basket Corsico
Amichevole di lusso tra i nostri ragazzi bionici under 13 e Basket Corsico: mattinata decisamente autunnale e in Tiziano palla a due alle 10 in punto (il doppio caffè è d’obbligo…).
I nostri ragazzi iniziano con un bel passo, ma la reazione delle maglie blu non si fa attendere.
Fatichiamo a trovare la quadra, disimpegni poco precisi e penetrazioni forzate ci portano sotto di qualche possesso. Il primo quarto finisce 8-16.
Subiamo la fisicità e la fluidità di gioco sotto canestro anche nel secondo parziale. Non mancano comunque le buone giocate: ripartenze e transazioni ci portano qualche punto anche dalla lunetta.
Coach Michele ordina il gioco e non si risparmia dalla panchina, come consuetudine, nel dare a tutti le giuste dritte.
Andiamo al riposo 9-27.
Il terzo periodo si apre con voglia di reagire, i nostri ragazzi ci provano, tuttavia le maglie blu non lasciano spazi, sbagliano poco sotto canestro e bucano la retina con una serie di tiri dalla media distanza.
Si va al quarto periodo. Poca reattività dei nostri sotto canestro, perdiamo rimbalzi e fatichiamo a costruire in attacco: i centimetri degli avversari hanno un peso specifico non indifferente. Con difesa sempre schierata e area intasata non riusciamo a creare i varchi giusti e finiamo nel traffico.
Ma i nostri ce la mettono tutta fino alla sirena. Tabellone che segna 17-62. Ma poco importa: siamo all’inizio della stagione e l’importante è giocare, fare esperienza, costruire il gruppo sul campo! Bravi ragazzi, grande coach! Ora tutti a pranzo….da Tiziano è tutto e come sempre forza Bionics! 🏀🏀🏀P.s. fuorionda: quinto tempo squadre ancora in campo! 10-2 per i nostri ragazzi! Alla prossima!
Under 15 – Milano3 – Bionics Buccinasco
1°= 2-9
2º= 10-18
3º= 26-31
4º= 38-46
5º= 44-57
Primo quarto di studio da parte di entrambe le squadre che non riescono ad attaccare nella maniera giusta, i nostri ragazzi però mettono il muso avanti per 2-9.
Nel secondo quarto Milano3 cerca di farsi sentire in attacco creando diverse occasioni e creando un mini parziale a loro favore ma i ns ragazzi con le unghie difendono il vantaggio e si portano a +8 all’intervallo.
Nella seconda frazione di gara Milano3 esce più aggressiva rispetto ai primi due quarti ma meno precisa nei tiri, i ns ragazzi ne approfittano per allungare ancora di più grazie anche a degli ottimi rimbalzi presi da Lopez.
L’ultimo quarto è di controllo da parte della Bionics che riesce a difendere il vantaggio e vince 38-46.
Nel quarto aggiuntivo nonostante il nervosismo da parte di entrambe le squadre, milano3 si schianta ancora contro la difesa della Bionics Buccinasco.
La Bionics espugna il Palabasiglio con una bella prestazione.
Ora testa bassa e lavorare in palestra per iniziare al meglio il campionato!
Da migliorare sicuramente i tiri liberi!
Tabellino: Bielli 3, Bonmezzadri 2, Brenzan 7, Colombo, Fogliadini 8, Fossati 1, Fusco 2, Lopez 10, Massano 1, Mattavelli 8, Procopio 8, Specchiarello 2, Venturi 5